I Giovanissimi a Cadorago
E le ragazze in Trentino

Un solo appuntamento con le gare nella nostra provincia. Le prime partenze domani alle 15.

C’è un’unica gara ciclistica, peraltro dedicata alla categoria Giovanissimi, nel fine settimana delle province di Como e Lecco.

Ai più giovani del pedale, infatti, sarà dedicata la prova organizzata da Bike Cadorago che, con partenza e arrivo in via Cesare Cantù, proporrà domani la quarta edizione dell’omonimo trofeo.

Gli organizzatori, che avranno base nella pasticceria Visconti, hanno predisposto un circuito cittadino da 1.100 metri di lunghezza, da percorrersi più volte a seconda della sottocategoria di appartenenza.

Dopo la conferma dell’impegno sportivo anche per la prossima stagione sportiva, dunque, la società di Cadorago è subito in prima fila.

Alle 15 partiranno i G0, cui toccherà un unico giro del circuito; a seguire ecco i G1 con due giri, i G2 con quattro tornate, i G3 con sei, i G4 con otto, i G5 con dieci e i G6, categoria più matura, con 15 passaggi sotto lo striscione del traguardo.

La conclusione della manifestazione, patrocinata dal Comune di Cadorago, è prevista attorno alle 18.30.

Gli impegni di Bike Cadorago, peraltro, non si esauriscono con la gara di casa, ma vanno oltre.

Le atlete delle categorie Allieve ed Esordienti, infatti, saranno in Trentino per partecipare a Borgo Valsugana alla Coppa Rosa (partenza alle 11 di oggi) e alla Coppa di Sera (partenza alle 14 per le ragazze nate nel 2006; partenza posticipata alle 16 per le atlete nate nel 2005).

© RIPRODUZIONE RISERVATA