La firma di Gavazzi
sul Trofeo Mauri

iScattato all’ultimo chilometro il bresciano ha anticipato la volatona del gruppo A Mariano nella gara Allievi, podio completato da Raccagni e Polato.

Un arrivo in solitaria, con il gruppo distante quel tanto che basta per consentire di festeggiare un po’ prima del traguardo. Il 2° Trofeo Giampiero Mauri corso ieri pomeriggio a Mariano Comense ha visto la vittoria di Giorgio Gavazzi (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano), abile a scattare in prossimità dell’ultimo chilometro e a forzare l’andatura il necessario per non consentire al plotone pronto per la volatona finale di farsi sotto. Un successo di potenza, dunque, quello visto nella corsa dedicata agli Allievi e sostenuta da Giardina Group che, di sicuro interesse per la categoria, ha visto la presenza di numerosi iscritti anche da fuori Lombardia.

La gara, come detto, s’è decisa nel finale, dopo che nel corso dei 58 chilometri coperti dai 95 partenti ci sono stati un paio di attacchi di rilievo, con uno che, in particolare, era stato in grado di accumulare fino a una quarantina di secondi rispetto al resto del gruppo degli inseguitori.

Nel finale, però, sono state le tre squadre accreditate per avere i migliori velocisti a fare l’andatura, con Otelli, Senaghese e Corbettese a fare l’andatura per provare a lanciare sotto lo striscione d’arrivo i rispettivi alfieri.

Così, però, non è stato, con il già citato Gavazzi abile a sfruttare l’unica occasione che gli si è presentata e a infilare l’allungo decisivo. Alle sue spalle, il podio è stato completato da Gabriele Raccagni e Daniel Polato, entrambi della Aspiratori Otelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA