Magia Ballerini: va al Mondiale
Con lui Bagioli, è ItalCanturino

I due convocati dal ct Cassani sono cresciuta nella gloriosa scuola gialloblù

Il Mondiale di Belgio parla Canturino. Lo fa partendo da una lista di nomi, quella dei convocati dal commissario tecnico Davide Cassani per la prova in linea prevista domenica prossima, che tra i nove inseriti nella stessa annovera ben due ex corridori del Club Ciclistico Canturino 1902, segnatamente il valtellinese Andrea Bagioli e il canturino “doc” Davide Ballerini.

Proprio Bagioli e Ballerini sono entrati nel lotto dei potenziali partecipanti alla gara iridata accanto agli altri convocati dal ct azzurro: in stretto ordine alfabetico, della spedizione nazionale faranno parte anche Sonny Colbrelli, Alessandro De Marchi, Gianni Moscon, Giacomo Nizzolo, Salvatore Puccio, Matteo Trentin e Diego Ulissi.

Tra questi nove, Cassani – che è all’ultima corsa come responsabile della rappresentativa italiana – dovrà scegliere gli otto titolari, lasciando il nono come riserva sul campo in attesa di capire se a causa di qualche forfait dell’ultimo minuto anche Lorenzo Rota, riserva ufficiale e pertanto al momento non aggregato al team, debba o meno unirsi agli altri. La partenza per il Belgio, peraltro, è prevista per domani. Le riserve definitive saranno comunque sciolte nella giornata di venerdì, al termine della rifinitura sulle stesse strade su cui ci si darà battaglia due giorni dopo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA