Tripletta Team Giorgi a Cantù
E con Brioni fa festa Galimberti

Podio monopolizzato nella classica di Pasqua per Juniores del Cc Canturino. Il titolo provinciale va all’Energy Team con il quinto classificato

Nella giornata in cui tutto il podio è colorato dalle maglie del Team Giorgi, è Francesco Galimberti il campione provinciale della categoria Juniores dopo il “Città di Cantù” - Trofeo Bcc.

Nella mattinata di Pasqua, il corridore dell’Energy Team ha chiuso in quinta posizione a 24” dal vincitore di giornata, Yuri Brioni appunto del Team Giorgi, guadagnando così la maglia bianca simbolo del campionato comasco, mai prima d’ora finita nella storia del premio sulle spalle della società con sede ad Albese con Cassano.

Brioni, che sul finale ha staccato di 14” i più immediati inseguitori, ossia i due compagni di squadra Alessio Martinelli e Mathias Vacek, entrambi del Team Giorgi. In quarta piazza, invece, ha chiuso Andrea Piccolo del Team Lvf.

ORDINE D’ARRIVO: 1) Yuri Brioni (Team Giorgi) che ha percorso 98 chilometri in due ore 19’55” (media oraria 42,025 chilometri); 2) Alessio Martinelli (Team Giorgi) a 14”; 3) Mathias Vacek (Team Giorgi) st; 4) Andrea Piccolo (Team Lvf) st; 5) Francesco Galimbarti (Energy Team) a 24”; 6) Nicholas Dresti (Team Lvf) a 33”; 7) Stefano Rizza (Bustese Olonia) a 48”; 8) Sergio Meris (Team Lvf) st; 9) Lorenzo Roda (Canturino 1902) a 52”; 10) Simone Lo Bartolo (Biassono) a 1’02”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA