ClericiAuto, sarà un gennaio caldo
«Il nostro futuro in tre gare»

Al rientro dopo la pausa natalizia la squadra di Reali sotto pressione nel campionato di B2 femminile.

«La squadra ha come obiettivo principale la salvezza». Gilles Reali, coach della ClericiAuto di Cabiate, predica umiltà. Lo fa a tre gare dalla chiusura di un girone d’andata davvero positivo, con la sua squadra che, da neo-promossa in serie B2 di volley femminile, veleggia in sesta posizione.

Una partenza tutt’altro che scontata, dunque, per le sue ragazze, che al rientro in campo - la pausa natalizia finisce l’11 gennaio - dovranno affrontare un trittico che importante è dir poco per stabilire quale sarà il destino della loro compagine nel campionato 2019-2020.

«Quello che sarà il nostro cammino nella seconda parte del torneo – dice Reali – dipenderà molto dalle ultime tre gare dell’andata. Al rientro in campo affrontiamo Induno che è penultimo, poi andiamo ad Agrate, squadra che nell’ultimo periodo ha messo insieme buoni risultati, per chiudere infine contro Orago. Vincendo tutte e tre le partite ci porteremmo davvero vicini ai playoff». Da una parte, l’«obiettivo di inizio anno era, e resta, ottenere i 33-34 punti utili per salvarsi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA