Comasche divise
nella serie C

Libertas e Lipomo nel girone B, la Res Volley nel girone A.

Le tre squadre comasche che affronteranno la prossima Serie C maschile di volley non giocheranno tutte nel medesimo girone, ma saranno divise. Diversamente dal recente passato, la Res Volley di Mozzate affronterà il girone A, mentre la Pool Libertas e il Lipomo Valbreggia (quest’ultima ufficialmente iscritta soltanto come Nadir Breggia) si scontreranno nel girone B.

Nei giorni scorsi, la Commissione regionale gare ha ufficializzato i tre gironi in cui battaglieranno le iscritte ai prossimi campionati di C: delle 30 squadre sulla carta aventi diritto, soltanto 28 hanno effettivamente perfezionato l’iscrizione ai relativi tornei. Il risultato di ciò è stato la predisposizione di tre gironi, due composti da nove compagini al via, il restante nel quale battaglieranno dieci team per la vittoria finale.

Oltre ai nomi delle società, Fipav Lombardia ha anche approntato un primo calendario provvisorio, accessibile ai soli dirigenti, che avranno tempo fino al 19 ottobre per proporre eventuali spostamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA