Comolake, presentata
la squadra al Ghisallo

Il team di ciclismo vanta 73 tesserati tra cui 13 bambini

CICLISMO

Festa al Museo del Ciclismo del Ghisallo in occasione della presentazione del team Comolake di ciclismo.

Per la stagione 2018 la squadra si presenta al via con 73 tesserati, di cui 13 bambini della categoria giovanissimi, un allievo (Lorenzo Fiana) e una junior (Chiara Bracchi), il resto sono amatori della categoria master: rinnovato – unica società in provincia – il gemellaggio con il Museo del Ghisallo. Numeri che pongono la società tra le più numerose della provincia.

La stagione è iniziata bene: nella prima gara dell’anno, la Gran Fondo Terre di Franciacorta, la Comolake ha vinto la classifica di società e nell’individuale con Chiara Bracchi, mentre nella prima prova del Master Cicli Pozzi a Cassina, ottimo secondo posto nella classifica di società e primi nell’individuale con Marco Onofri.

L’obiettivo del 2018 è l’avvio di una scuola di mountain bike per bambini dai 4 agli 11 anni a Como.

L’idea è di ripetere l’esperienza di Cassina Rizzardi dello scorso anno mentre ora, con la collaborazione dell’assessorato allo Sport del Comune di Como, Comolake partirà anche in città in un’area dedicata al campo Coni: «Vogliamo promuovere uno stile di vita rispettoso della natura, degli altri utenti della strada e dei boschi, oltre a sviluppare nei bambini schemi motori adeguati», dice il presidente Ferdinando Sacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA