Corea, si accendono le Olimpiadi
Ma si spegne la tv: dirette dimezzate

Salta l’accordo con Eurosport: la notizia dell’ultima ora “gela” gli abbonati Sky. Ecco la copertura per Pyeongchang, a favore di nottambuli e amanti degli sport della neve

Eurosport, Premium, o Rai. Ma anche Timvision e TivùSat. Sky invece non trova l’accordo con Discovery, e deve rinunciare a trasmettere sulla sua piattaforma i Giochi invernali. A poche ore dal via, ecco la copertura tv per Pyeongchang, a favore di nottambuli e amanti degli sport della neve. La notizia dell’ultima ora “gela” gli abbonati Sky.

La piattaforma satellitare non ha infatti trovato l’accordo con Eurosport che così non trasmetterà le gare sui consueti canali 210 e 211. Per capirne i motivi bisogna tornare indietro, al momento in cui le due aziende avevano rinnovato l’intesa per la trasmissione su Eurosport, prima però che Discovery (titolare dei due canali) acquisisse i diritti per la trasmissione globale (900 ore live) delle Olimpiadi coreane e che ha portato alla necessità di un’ulteriore negoziazione, ieri naufragata.

A questo punto i Giochi coreani, che saranno inaugurati oggi alle 12 ora italiana, saranno visibili su Eurosport in soli due modi: o attraverso l’abbonamento a Eurosport Player (la app di Discovery) o sul digitale terrestre di Mediaset Premium (canali 372 e 373). In alternativa, su Tim Vision (in diretta da casa o in mobilità sul proprio smartphone) o, via satellite, gratuitamente anche su tivùsat, attraverso i canali Rai dedicati a Pyeongchang 2018. La tv pubblica avrà invece garantite, in forza dei diritti di legge, 100 ore di diretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA