Dell’Orto è stop in Champions
Ma la Briantea resta in Europa

Cantù non passa i preliminari di Coppa Campioni a Meda, ma si qualifica alla fase finale della Vergauwen Cup.

Si ferma ai preliminari la corsa in Coppa dei Campioni della Dell’Orto Briantea84. Il cammino europeo dei brianzoli però continuerà in Coppa Vergauwen, trofeo in cui la società di Alfredo Marson detiene il record di successi insieme a Roma con tre affermazioni (2001, 2005 e 2013).

La giornata di ieri al PalaMeda si è aperta con la vittoria del Gran Canaria sul Galatasaray per 72-59. Poi gli israeliani dell’Ilan Ramat Gan hanno superato il Colonia per 64-35.

Alle 14.30 invece i canturini sono usciti sconfitti 45-76 dalla sfida con il Gran Canaria, che ha sancito definitivamente il taglio dei biancoblù dalla Champions. Gli spagnoli, formazione rognosa, hanno dato vita a una prova di carattere, che ha messo in grande difficoltà i biancoblù, sempre costretti a rincorrere.

Ieri sera infine l’ultima gara del raggruppamento con Cantù contro Colonia. Incontro senza storia con i canturini sempre avanti: al 40’ i biancoblù vincono per 24-69.

Con questo successo i brianzoli si qualificano direttamente per la fase finale della Vergauwen Cup, che si disputerà dal 23 al 26 aprile in Spagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA