Domani Pesaro-Red October  Galli: «Cantù squadra completa»
Un flash della gara d’andata con Culpepper contenuto da Omogbo

Domani Pesaro-Red October

Galli: «Cantù squadra completa»

L’allenatore della VL in merito alla sfida: «In contropiede si esalta, viste le qualità fisiche e atletiche dei suoi giocatori».

«Sarà un incontro difficile, Cantù è lanciatissima: ma quest’anno non abbiamo avuto nessuna partita facile! Mi auguro che la squadra sappia gettare in campo tutta l’aggressività e combattività di cui è capace, la stessa che abbiamo trovato con Pistoia e che poi ci siamo dimenticati ad Avellino, al di là delle differenze di valore tra le due formazioni. Ora siamo di nuovo ultimi, Capo d’Orlando ci ha riagganciato: prendere due punti con Cantù sarebbe cruciale per provare a ritornare avanti».

Così Massimo “Cedro” Galli, 57 anni, coach della VL Pesaro, introduce così l’argomento relativo alla partita di domani alle 17 alla Adriatic Arena.

«Cantù è una squadra completa, ha il migliore attacco del campionato e produce quasi 90 punti di media a partita - la considerazione di Galli -. In contropiede si esalta, viste le qualità fisiche e atletiche dei suoi giocatori. Noi ovviamente dovremo controllare il ritmo e non farli correre: all’andata non ci siamo riusciti e infatti a un certo punto ci hanno travolti. L’idea è di limitarne la velocità e di riuscire a restare in partita sino all’ultimo quarto per provare a strappare la vittoria».


© RIPRODUZIONE RISERVATA