È una grande domenica di ciclismo Titoli provinciali per due categorie
La categoria Allievi sarà di scena a Mariano Comense

È una grande domenica di ciclismo
Titoli provinciali per due categorie

Allievi, Esordienti, Giovanissimi e donne. Un grande cartellone sulle strade lariane

Sarà un fine settimana di grandi sfide quello in programma domenica sulle strade della provincia di Como. Dopo l’aperitivo nel giorno di Pasqua a Cantù con gli Juniores, tra due giorni il comitato comasco della Federazione Ciclistica Italiana metterà in palio ben tre maglie da Campione provinciale, premiando i migliori giovani del pedale lariano delle categorie Esordienti 1° anno, Esordienti 2° anno e Allievi.

Si parte in mattinata ad Alzate Brianza, dove si correranno le prime due sfide. La prima edizione del Trofeo Bcc Laghi sarà infatti l’occasione di assegnare le maglie Esordienti, con i 1° anno in corsa a partire dalle 9 e i 2° anno, in coda, alla fine della prima corsa in programma. La partenza e l’arrivo saranno entrambi in via Girola.

Per quanto riguarda gli Allievi, le ostilità si sposteranno a Mariano Comense. La 74° Coppa Piero Melli porterà in dote il bianco candore della maglia provinciale, con partenza da Cabiate alle 14.35 e arrivo a Mariano dopo oltre 60 chilometri di pedalate tra i due territori già citate, Meda e Lentate. L’arrivo è previsto alle attorno alle 16.10, con circuito abbastanza lineare senza particolari problemi sotto il profilo del fondo stradale. La domenica della bicicletta non finisce qui.

Ad Alzate Brianza, nel pomeriggio, saranno di scena anche i Giovanissimi con la Giornata Azzurra organizzata dalla locale società. Il circuito, chiuso alle auto, sarà di 1400 metri, con prime partenze alle 14.30. In gara, tutte le sotto categorie esistenti. Cambiando specialità, a Olgiate Comasco saranno di scena le bmx impegnate nel campionato regionale. Partenza delle batterie alle 10.30, con conclusione della manifestazione attorno alle 15. Il percorso, consueto, è quello della locale pista di 400 metri di lunghezza.

Ultime, ma non certo importanza, le ragazze impegnate a Valmadrera nella giornata di sabato per il primo trofeo Dino Pietrella. Riservato a Esordienti e Allieve, la gara a cronometro sarà organizzata su un percorso di 2,8 chilometri, con partenza alle 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA