Esordio in Nazionale
Pecchia uno dei cinque “deb”

Oggi alle 15 un’Italia molto rinnovata affrontala Macedonia del Nord nella “bolla” di Tallinn.

Esordio assoluto per cinque componenti del roster: prima presenza per Davide Alviti, Tommaso Baldasso, Davide Moretti, Alessandro Pajola e per il canturino Andrea Pecchia. Seconda apparizione per Raphael Gaspardo. Alla terza presenza in Nazionale A Marco Spissu e Nicola Akele. Insomma, a distanza di nove mesi, dopo un’estate senza azzurro, torna in campo una Nazionale largamente rinnovata.

La selezione guidata dal ct Meo Sacchetti affronta oggi la Macedonia del Nord nella prima gara della seconda finestra di qualificazione a EuroBasket 2022 (diretta Sky Sport Arena, alle 15 italiane). Uno dei gironi del campionato europeo si giocherà a Milano e per questo motivo gli azzurri sono già certi del pass per la rassegna continentale. C’è però da onorare l’impegno delle qualificazioni e l’Italia lo sta facendo nel migliore dei modi: capolista imbattuta del girone B con due vittorie in altrettante partite, quelle di febbraio a Napoli contro la Russia e a Tallinn contro l’Estonia.

Il primo avversario nella “bolla” estone, come si accennava, è la Macedonia del Nord, fanalino di coda del raggruppamento con due sconfitte consecutive contro Estonia (in casa, 72-81) e Russia (a Perm, 77-67).

© RIPRODUZIONE RISERVATA