Esposito: «Mi aspetto conferme
Un banco di prova importante»

Il coach di Pistoia in vista della gara di domani a Desio contro Cantù.

«Contro squadre come Cantù è ancor più importante riuscire a fare certe prestazioni. Sul piano offensivo, sono nei primi tre posti in tutte le voci statistiche: sono una squadra talentuosa individualmente, che cerca sempre di andare al tiro nei primi dieci secondi e che anche nelle difficoltà continua a giocare la propria pallacanestro, come abbiamo visto anche in Coppa Italia». Così Vincenzo “Enzino” Esposito, coach della The Flexx introduce la sfida di domani.

«Per noi - prosegue l’allenatore - sarà fondamentale rispondere di squadra, perché troveremo una formazione che a livello individuale vale, a parer mio, i primi quattro, cinque posti in classifica. Hanno anche allungato il roster con un giocatore come Ellis, cosa che permette a Sodini di mischiare le carte senza richiedere necessariamente un’extra-sforzo ai giocatori più impiegati: indubbiamente, insomma, sarà per noi un banco di prova importante».

«È una gara la cui importanza, almeno per me - spiega il tecnico biancorosso - va oltre il risultato. Voglio infatti rivolgere lo sguardo sulla mentalità, sull’atteggiamento e sulla maturità del gruppo, dal momento che domenica scorsa abbiamo dato segnali importanti in questo senso, abbiamo lavorato bene anche in questa settimana e la qualità dei nostri allenamenti, con il gruppo al completo, si è ovviamente alzato. La squadra ha dimostrato di poter fare certe prestazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA