Gaines: «Final 8 e playoff
Ma dobbiamo crescere»

Le parole dell’esterno della Red October Cantù inducono all’ottimismo.

BASKET

Nel grigiore generale, la prova di Frank Gaines contro Avellino è stata una piccola luce. Dopo quella più che positiva di capitan Udanoh, è stato il play-guardia uno dei più positivi nella sconfitta sul neutro di Pistoia. Come già fatto vedere nei preliminari di Champions, anche sabato ha fatto la sua parte, realizzando 17 punti – dato in linea con le prestazioni in campo europeo – fornendo anche 4 assist.

Un buon impatto con una realtà che, in parte già conosce, avendo giocato nel 2014/15 a Pesaro e Caserta: «Non sono state due grandi esperienze a livello personale e di squadra – ammette il giocatore -, ma allora ero un esordiente. A Cantù voglio dimostrare di essere un giocatore molto diverso da quello visto alcuni anni fa».

Gaines fa poi il punto: «L’eliminazione ai preliminari di Champions è stata una grande delusione, ma ci farà bene per migliorare come squadra».

Dove può arrivare la Red October? «Prima di tutto dobbiamo riscattarci già contro Trento. Credo che i nostro obiettivi siano la qualificazione alle F8 di Coppa Italia e ai playoff, ma dobbiamo crescere ancora».

© RIPRODUZIONE RISERVATA