Gaines in campo a Sassari:
è oggi il termine per il sì

Entro le 11 odierne dovrà essere perfezionato il tesseramento del nuovo giocatore canturino.

Al netto dei recuperi che ancora dovranno essere disputati - Varese avrà due partite in meno, Brindisi e Trieste una ciascuna - domenica si chiuderà il girone d’andata e dunque si definiranno le posizioni di classifica dalla prima all’ottava, funzionali alla successiva Final Eight di Coppa Italia.

Al momento quattro squadre sono già qualificate con Milano già prima e Brindisi comunque seconda. Le altre due sono Sassari e Virtus Bologna. Le restanti quattro piazze sono contese da ben nove formazioni, ovviamente con probabilità anche molto differenti tra loro. Si tratta, comunque, di Venezia, Trento, Pesaro, Reggio Emilia, Cremona, Treviso, Fortitudo Bologna, Brescia e Trieste.

Ciò significa che le uniche che non hanno possibilità di accesso sono Cantù e Varese.

A proposito della S. Bernardo, dovrà provvedere entro le 11 odierne a depositare il contratto di Frank Gaines per perfezionarne il tesseramento e poterlo così schierare nella difficile trasferta sarda. È prassi, del resto, che i club attendano l’ultimo giorno utile per il tesseramento giusto per evitare sorprese (e in questo caso si tratta pure dell’ultimo “visto”).

Diversamente, già escluso di fatto - seppur non ufficialmente - Woodard, i sei stranieri a referto dovranno necessariamente essere Smith, Johnson, Leunen, Thomas, Kennedy e Bigby-Williams.

© RIPRODUZIONE RISERVATA