Gattuso, sono parole dolci
«Questo posto è casa mia»

Ufficiale il ritorno (tre anni) al Como dell’ex capitano ed allenatore: farà il vice di Banchini. «Ho già parlato con il tecnico e sin da subito ne ho apprezzato l’approccio e la metodologia. Siamo in sintonia».

Adesso è davvero ufficiale: Giacomo Gattuso sarà l’allenatore in seconda del Como 2020-21 al fianco di Marco Banchini, confermato nel suo ruolo. La notizia era nell’aria ormai da giorni, addirittura in un certo senso da mesi. Perchè l’idea di riportare “a casa” Jack è un progetto nato praticamente un anno fa, nel momento della ricostruzione del settore giovanile.

«Sono tornato nel posto che chiamo casa» ha commentato del resto Jack, che sino a ieri, sino alla firma del contratto – per ora un preliminare, da trasformare in contratto definitivo di tre anni appena i tempi tecnici di questa anomala stagione lo consentiranno – non aveva voluto commentare questo ritorno. «Per scaramanzia», diceva. Troppo importante del resto era questo passo per lui. «Ho già parlato con mister Banchini, e sin da subito ne ho apprezzato l’approccio e la metodologia. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda».

Il servizio sulla Provincia di sabato

© RIPRODUZIONE RISERVATA