Il dolce ricordo di Bressani
Borsa di studio in memoria

Lo ha deciso la società che l’assegnerà a un giovane del vivaio. Oggi minuto di silenzio.

Giorgio Bressani manca ancora tanto, al Como e ai suoi tifosi.

E oggi sarà anche la prima partita allo stadio Sinigaglia organizzata senza il supporto dello storico segretario, e non solo, mancato nello scorso mese di aprile proprio a causa del Coronavirus.

Non c’è stato sinora modo per ricordarlo nel modo giusto, e così questo derby in cui sarebbe stato come sempre in prima linea è in un certo senso dedicato anche a lui, dopo che già Marco Banchini e la squadra gli avevano dedicato pubblicamente la prima vittoria della stagione.

Oggi le squadre osserveranno un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio proprio in sua memoria, e in tribuna d’onore verrà posizionata una maglia con il suo nome, e con il numero 22, tanti quanti sono stati i suoi anni di lavoro nel Como.

Ma al di là delle doverose celebrazioni, il Como ha scelto un modo più concreto per ricordare Bressani, e sarà un ricordo che resterà nel tempo.

Perchè la società ha istituito una borsa di studio del valore di cinquemila euro che a ogni fine campionato verrà assegnata a un ragazzo del settore giovanile del Como che, su indicazione dello staff, si sarà distinto per meriti sportivi, etici e didattici.

Il modo migliore per ricordare una persona che tanto si è data da fare per l’attività e l’organizzazione del vivaio biancoblù, di cui era segretario nel momento della sua scomparsa, ma con cui anche aveva cominciato la sua attività nel Como nel 1988.

© RIPRODUZIONE RISERVATA