Il giovane Travella brilla
anche a Lurago d’Erba

Il faloppiese si è imposto tra gli Esordienti II anno nel tradizionale appuntamento della vigilia.

Una giornata decisamente particolare. Una vigilia di Natale emozionante. Tanto pubblico, tanti corridori, tante società al via. Mancava solo lui: Franco Bettoni. Un minuto di silenzio prima della partenza dei G6. Un lungo minuto di silenzio. Un vuoto incolmabile. Poi un caloroso applauso che ha acceso la giornata sportiva di Lurago, e che ha salutato, e ricordato con affetto, Franco Bettoni il presidente della Fci di Como scomparso recentemente.

Tutto questo è successo martedì scorso a Lurago d’Erba, sede del tradizionale appuntamento ciclocrossistico della vigilia di Natale (manifestazione giunta alla sua ventiquattresima edizione) nella gara valida come prova del trofeo Lombardia

Le gare, comunque, sono state molto interessanti. Grazie anche ai ciclistici comaschi. Ci teneva a essere buon profeta in patria, Nicholas Travella. L’atleta di Faloppio, incitato anche da alcuni sostenitori del proprio paese, non ha sbagliato nulla, vincendo nella sua categoria degli Esordienti II anno (14 anni) consolidando, così, il suo primato nel Lombardia. Da segnalare anche l’ottimo quinto posto ottenuto dal vertematese Roberto Sesana nella gara riservata agli Allievi II anno (16 anni). Nei G6 (13 anni) Daniele Longoni (Triangolo Lariano) sfiora il podio concludendo al 4° posto.

Podio, invece, conquistato dal papà Gianluca nella gara della fascia 1 amatoriale. Per dovere di cronaca, infine, nelle due gare maggiori della giornata ciclocrossistica luraghese (fascia Open), la lissonese Rebecca Gariboldi vince in campo femminile, mentre in ambito maschile, trionfo del varesino Stefano Sala, trascinato dal suo fans club arrivato da Tradate, per incitare il forte atleta lombardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA