Mercoledì 07 Agosto 2013

La prima di Cantù

contro il Lugano

Stefano Sacripanti

Si terrà domenica 25 agosto, alla NGC Arena, il raduno ufficiale della Pallacanestro Cantù in vista della stagione 2013- 2014.

Un’inedita doppietta di formazioni elvetiche costituirà la prova di esordio per la squadra di coach Sacripanti. Venerdì 6 settembre, alle ore 17.00, i biancoblu scenderanno infatti in campo in uno scrimmage casalingo contro i Tigers Lugano mentre sabato 7 settembre affronteranno, sempre alle ore 17.00 alla NGC Arena, il Sam Massagno.

Il Pianella sarà la location anche della terza amichevole di Cantù che sfiderà giovedì 12 settembre l’Urania, compagine milanese che milita in serie B nazionale.

Ancora da definire eventuali impegni nel weekend del 14 e 15 settembre mentre sabato 21 settembre si terrà il tradizionale Trofeo “Fabio e Simo”, dedicato alla memoria dei due grandi tifosi Fabio Riva e Simone Galvani. Avversaria di questa edizione sarà la Sutor Montegranaro di coach Carlo Recalcati.

Nel weekend del 28 e 29 settembre i bianco- blu prenderanno parte al Trofeo Lombardia insieme all’EA7 Emporio Armani Milano, alla Vanoli Cremona e alla Leonessa Brescia. La Pallacanestro Cantù affronterà in semifinale al Paladesio proprio la Leonessa sabato 28 settembre alle ore 21.00.

Suggestivo l’appuntamento di mercoledì 2 ottobre con la squadra di “Pino” Sacripanti impegnata all’Unipol Arena di Bologna nel Memorial “avv. Luigi Porelli” contro la Virtus.

Nel fine settimana del 5 e 6 ottobre Cantù debutterà invece al “Trofeo Città di Sassari” che vede come altre partecipanti il Banco di Sardegna Sassari, l’Enel Brindisi e la Sidigas Avellino.

© riproduzione riservata