La serie A chiude i battenti
Oggi l’ufficializzazione Fip

Ieri la federazione ha dichiarato concluso il campionato di A2 e ora tocca al suo “fratello” maggiore.

Dopo la conclusione anticipata dei campionati di A1 e A2 femminili e di tutti i campionati regionali e nazionali dilettanti, ieri è arrivata l’ufficialità della conclusione anche della serie A2 maschile.

«Il presidente della federazione italiana pallacanestro Giovanni Petrucci, accogliendo la richiesta presentata dal presidente della Lega Nazionale Pallacanestro Pietro Basciano, dichiara concluso il campionato di serie A2 maschile» si legga in una nota della Fip.

Il provvedimento anticipa quello analogo che verrà ufficializzato quest’oggi per il campionato di serie A. Ieri, si è svolta - in videoconferenza - l’assemblea della Lega che è stata informata della decisione assunta dalla Fip e che ha peraltro trovato d’accordo praticamente tutte le società. Anche se, formalmente, sarà la Fip a recepire la richiesta della Lega...

Del resto, si è provato in tutti i modi a trovare una via d’uscita che portasse a una ripresa dell’attività, ma via via ci si è sempre più resi conti che non ci sarebbero state le condizioni per riprendere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA