Le prime discese anche per gli sci club
Gilardoni in preparazione allo Stelvio

Tra lavoro sulla neve e a secco i team della nostra provincia sono in piena attività.

Nello sci alpino, dopo la ripresa dell’attività delle nazionali, iniziano a muovere i primi passi anche gli sci club. A livello provinciale Carole Gilardoni, con l’allenatore Carlo Guattini, sono in questi giorni allo Stelvio per iniziare la preparazione.

Nello sci alpino e anche nello ski cross, una specialità dove l’argegnese (23 anni) ha partecipato anche a gare di Coppa Europa. La prossima settimana toccherà al gruppo giovanile, dello Sci club Penna Nera, composto in gran parte da atleti comaschi.

Hanno già ripreso la preparazione a secco, all’Aprica, base logistica del Gb ski club Asso, i gruppi della categoria Children.

Da lunedì anche loro saliranno allo Stelvio, rodato dalla presenza ad inizio giugno dei gruppi delle nazionali di Coppa del mondo e di Coppa Europa.

I comaschi degli Amici di Madesimo, non hanno ancora ripreso ma alcuni non hanno resistito al fascino delle prime sciate e sono saliti, a livello individuale, allo Stelvio che è diventato, più che mai, il simbolo della rinascita dello sci alpino, del dopo covid 19.

Grazie anche all’applicazione delle norme di prevenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA