L’European Silver Cup
Rovello gioca per vincere

Presentata la rassegna che inizierà venerdì. «Un evento che dà lustro a tutto il territorio»

“Giocare con l’avversario e non contro l’avversario”. È questo il motto dell’European Silver Cup, la manifestazione internazionale di tchoukball che si svolgerà il prossimo week end tra Rovello Porro e Cermenate. A organizzarla la Polisportiva ’96 di Rovello Porro, che, con un pizzico di orgoglio, ha presentato l’evento.

«Siamo molto emozionati di poter ospitare circa 140 atleti di otto Nazioni – dice il presidente, Diego Carugati -. Il torneo inizierà venerdì prossimo, quando le squadre saranno divise in due gironi da sei. Ogni squadra tra venerdì e sabato giocherà cinque partite, per poi disputare ognuna una semifinale e finale la domenica».

Di queste compagini, fa parte anche quella dei Rovello Sgavisc, che ha un obiettivo chiaro, dichiarato dal suo capitano. «Ovviamente vogliamo vincere - dice Guido Tosello -, la nostra fortuna è di giocare in casa davanti al nostro pubblico. Le due rose più ostiche secondo me sono Caronno Pertusella, che tra l’altro abbiamo appena incontrato in campionato, e quella Svizzera di Valderaux».

L’evento è patrocinato anche dalla Provincia di Como. «Daremo tutto il sostegno possibile - afferma il consigliere Tommaso Fasola - perchè questo evento dà lustro a tutto il territorio comasco, non solo, ovviamente, a Rovello Porro».

Ruolo chiave anche per il Panathlon di Como. «La nostra organizzazione - dice il presidente della commissione cultura, Claudio Pecci - andrà a premiare chi avrà il miglior fai play tra le squadre partecipanti».n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA