L’Under18 di Cantù
di scena a Bologna

Alla Virtus Arena di Bologna prende il via oggi il girone eliminatoria della Next Gen Cup: primo incontro alle 9.30 contro Trieste.

Prende il via stamattina la seconda edizione della Next Gen Cup, la manifestazione riservata alle squadre Under 18 d’Eccellenza delle diciassette società di serie A.

Dopo il positivo debutto di un anno fa che vide la vittoria di Trento, il torneo ideato per dare visibilità alla categoria e ai giovani più interessanti del panorama nazionale, torna con un format ancora più accattivante. Presente ovviamente la S.Bernardo-Cinelandia Cantù che ha tutte le carte in regola per ben figurare.

Nella fase eliminatoria le squadre non sono più distribuite in concentramenti geografici (un anno fa Cantù a Varese), ma si affrontano tutte alla Virtus Arena di Bologna, il nuovo impianto da quasi novemila spettatori.

Cantù è nel girone B ed è proprio la formazione guidata da Mattia Costacurta e Christian Di Giuliomaria a inaugurare il torneo oggi alle 9.30 contro la Trieste dei talenti Schina, Arnaldo, Pieri, Sheqiri e Daijaun.

In serata Cantù tornerà in campo alle 21 per incontrare la solita rivale Varese di Librizzi, Virginio, Jokic e Van Velsen. Domani terza e ultima gara alle 13.30 contro la Virtus Roma, che partecipa con la squadra satellite Smit proveniente dall’U18 Élite.

Quattro i gironi, due giocano oggi e domani, gli altri due dal 2 al 4 gennaio. Le prime due classificate di ciascun girone si qualificano alle finali che si svolgeranno dal 13 al 16 febbraio a Pesaro, in occasione delle finali della Coppa Italia di serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA