L’UnipolSai in ritiro
Conferma per Papi

Giorni importanti per la rinnovata squadra di coach Riva a Castelletto di Cuggiono.

Conferma di Giulio Maria Papi, ritiro e date delle semifinali di Coppa Italia. Entra sempre più nel vivo la nuova stagione dell’UnipolSai Briantea84, che, dopo l’avvio degli allenamenti, si è radunata ieri a Castelletto di Cuggiono.

I biancoblù, guidati da coach Daniele Riva, da Piero Oldani (team manager) e da Paolo Bruni (assistente alla squadra) resteranno in ritiro fino a domani. Tra gli atleti, l’unico assente è Karim Makram per impegni scolastici. I giocatori si stanno sottoponendo a test fisici e attività atletica. Il tutto per prepararsi all’appuntamento con le finali di Coppa Italia a Grottaglie. I canturini giocheranno la semifinale con Porto Torres venerdì 13 novembre alle ore 18, mentre l’altra gara vedrà affrontarsi Macerata e Giulianova. Le finali si giocheranno il 14 . Il debutto in campionato si terrà invece a Reggio Calabria il 21.

Nel frattempo è stato confermato Papi, chiudendo di fatto l’organico 2020/2021. A livello di mercato i canturini hanno finalizzato il ritorno dell’argentino Alberto Esteche e l’acquisto da Torino di Driss Saaid. Oltre ai due nuovi innesti, sono stati confermati: Papi, Adolfo Berdún, Filippo Carossino, Jacopo Geninazzi, Francesco Santorelli e Simone De Maggi. Giocheranno in prima squadra anche quattro giovani del vivaio: Lorenzo Bassoli, Nicolas De Prisco, Makram e il croato Luka Buksa.

Per Papi è la quinta stagione in biancoblù con nove trofei conquistati. Le sue parole: « La mia nuova condizione fisica crea una sfida in più per raggiungere i traguardi prefissati. Non vedo l’ora di tornare in campo con i miei compagni, sperando di vedere presto anche i tifosi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA