Molteni, ecco i primi punti
in Coppa Europa

Il cabiatese si è piazzato 28°nel supergigante austriaco.

Non è ancora il top, ma per Nicolò Molteni è arrivato un piazzamento nei trenta, con i primi punti per la classifica generale di Coppa Europa, nel supergigante. Il cabiatese ha concluso al 28° posto sulle nevi austriache di Altenmarkt-Zauchensee.

Molteni aveva bisogno di cancellare la brutta prestazione di lunedì, nel primo supergigante di Altenmarkt-Zauchensee (solo 43°). Il cabiatese (22 anni) ancora una volta non era baciato dalla buona sorte e prendeva il pettorale numero 40, con la pista “rovinata” dalle discese dei concorrenti precedenti. Il portacolori dell’Esercito comunque andava sicuramente meglio di 24 ore prima e alla fine metteva a referto il 28° posto. Per Molteni il distacco dal vincitore, il francese Roy Piccard (che ha preceduto il connazionale Mathieu Faivre e l’azzurro Giovanni Franzoni) era di 2”05.

Il cabiatese mette a referto anche i primi punti stagionali nel supergigante per la classifica generale di Coppa Europa. Una soddisfazione a metà, anche perché il comasco puntava a una posizione a ridosso della top 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA