Cerutti, il motore è già caldo
Sfiora il podio agli Assoluti

Buon piazzamento nel Bresciano per il campione di Montorfano

È di Jacopo Cerutti il miglior risultato dei comaschi negli Assoluti di enduro a Passirano (Bs): ha conquistato, tra i Senior, un grande quarto posto. Il portacolori del moto club Natale Noseda di Intimiano è stato protagonista di una gara tutta d’attacco con la sua Husqvarna 350.

In questa stagione Cerutti dovrà trovare il modo di incastrare gli appuntamenti di enduro con quelli del motorally disciplina in cui difenderà il doppio titolo italiano (Assoluto e riservato ai piloti della classe 450 cc).

Nella classe 300/3T, buona la prestazione Alessandro Esposto, sempre per i colori intimianesi, che coglie la zona punti con il 14° posto in sella alla Ktm. Viste le numerose presenze al via non era certo facile stare nei primi quindici classificati.

Saltiamo nella classe 250/4T Assoluti dove invece si vede sfumare la zona punti Alessandro Scandella (Husqvarna) con il 17° posto di giornata dopo una gara che lo aveva visto nelle nove prove speciali essere li in zona punti. Ma lo stesso Scandella, Mc Intimiano è iscritto anche nella Coppa FMI dove tra le moto a 4/T ottiene il 9° posto di categoria.

Unico rappresentante del moto club Broncino di Albavilla è Mirko Colombo che tra i Major con la Ktm 450 conclude la sfida bresciana in ottava posizione. Chiudiamo con la categoria Junior 300/2T dove il nostro portacolori è Manuele Rusconi che corre su Husqvarna: 22° al traguardo.

Gli Assoluti d’Italia torneranno a calcare la scena nel weekend del 27 e 28 marzo in Sicilia a Custonaci, in provincia di Trapani, per il secondo e terzo atto di una stagione decisamente impegnativa con nove prova tutte valide sia per Assoluti sia per Coppa Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA