Osha Asp in attesa
La voglia è tanta

Se per gli sportivi restare fermi è un problema, per gli sportivi con disabilità lo è ancora di più: l’Osha-Asp, scalda i motori, in attesa della ripartenza

Ultimo giorno in acqua il 22 febbraio, un torneo internazionale di tennis rinviato, ma la voglia di restare uniti è sempre accesa. Se per gli sportivi restare fermi è un problema, per gli sportivi con disabilità lo è ancora di più: l’Osha-Asp, scalda i motori, in attesa della ripartenza. L’associazione comasca, attiva nello sport con atleti con disabilità, non è solo una polisportiva, ma ha anche una “mission” sociale, nell’ottica dell’integrazione.

Molti dei suoi atleti sono ai vertici dello sport paralimpico e sono stati fermati, come spiega la presidente Mariangela Volpati: «Erano in programma a fine marzo in Turchia i “Trisome Games”, per gli atleti con sindrome di Dawn, ma sono slittati a ottobre: ci sarebbero andati alcuni dei nostri atleti nel giro della Nazionale. Inoltre sono saltati anche gli Italiani di nuoto: la speranza è che si possano recuperare in autunno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA