Anzani con l’Italia al Forum
per puntare al titolo iridato

Il centrale comasco si sta mettendo in luce nella nazionale azzurra ai campionati del mondo

Avvio migliore non avrebbe potuto esserci. Le prime sfide mondiali della nazionale azzurra, infatti, non solo hanno portato in dote una vittoria dietro l’altra, ma anche un carico d’entusiasmo tra i tifosi difficilmente pronosticabile alla vigilia.

Della truppa che da domani a domenica si giocherà a Milano la Pool E dei campionati mondiali di pallavolo maschile 2018 fa parte anche il pallavolista Simone Anzani, comasco di Bizzarone, che, dopo una stagione pressoché senza sbavature a Perugia, s’è riconquistato a suon di prestazioni maiuscole quella maglia dell’Italia che gli era stata sfilata nel 2017.

Quello in programma al Forum è il girone decisivo per determinare le squadre che si contenderanno il titolo nella fase finale di Torino: la nazionale italiana sarà naturalmente la grande protagonista dell’evento, visto che dopo aver chiuso trionfalmente la prima parte del torneo (cinque vittorie in altrettante partite giocate), gli azzurri andranno a caccia della qualificazione contro Olanda, Russia e Finlandia.

Per decidere chi si giocherà a Torino il successo definitivo si passerà dunque da Milano: l’Italia esordirà domani alle 21.15 contro la Finlandia, giocherà sabato contro la Russia e chiuderà il trittico di gare domenica contro l’Olanda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA