Cantù, S. Bernardo
stavolta è avversaria

Lo sponsor della squadra di basket brianzola è anche sulle maglie di Cuneo che affronta oggi la Libertas nel recupero di serie A2.

La vigilia, ovviamente, non può essere delle più serene. Cantù, dopo il ritorno alle gare giocate, ha inanellato due sconfitte di fila; Cuneo, di contro, arriva a Casnate con Bernate forte di un invidiabile stato di forma.

Questa sera - l’inizio è fissato alle 20.30 - l’ultima partita prima di Natale sarà per la Pool Libertas un impegno da prendere con le molle, specie considerando che la Bam Acqua S. Bernardo è reduce da ben quattro vittorie consecutive, una striscia che la dice lunga circa il potenziale della compagine piemontese.

«Affrontiamo una squadra - spiega coach Matteo Battocchio - che sta passando un buon momento. Nonostante nelle ultime partite non abbia potuto contare sull’apporto di Nicola Tiozzo, arriva comunque da ben quattro vittorie consecutive. Sappiamo che dall’altra parte della rete c’è una delle candidate alla promozione in SuperLega, un ostacolo molto arduo. Noi non abbiamo potere su quello che fanno loro, possiamo cercare di limitarli, ma la bravura altrui non è eliminabile. Abbiamo, però, potere su quello che succede nel nostro campo, e lo abbiamo un po’ perso».

Nelle otto gare fin qui disputate, la Bam Acqua S. Bernardo ha raccolto 16 punti e si trova in terza posizione; Cantù di partite ne ha invece giocate sei, ha 6 punti in classifica e si trova in terzultima piazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA