C’è Corti promosso dalla D
E la Libertas completa il roster

Con l’arrivo del diciannovenne schiacciatore, Cantù è pronta alla nuova avventura

Nella sua fin qui breve carriera agonistica c’è stato spazio anche per un’esperienza alla Emmen 95, squadra olandese di terza divisione. Samuele Corti, schiacciatore di 19 anni dal 2013 in forza alle giovanili della Libertas e alla serie D, quest’anno sarà aggregato alla prima squadra.

Qualche apparizione in panchina, in effetti, l’ha già avuta lo scorso anno. Un po’ di esperienza fuori dal campo per formarsi, insomma, prima del passaggio nell’organico a disposizione di coach Luciano Cominetti che, a partire da agosto, potrà quindi contare anche sullo schiacciatore monzese classe 1999.

Con l’inserimento di Corti, il volley mercato della Libertas è chiuso. Il roster per la prossima serie A2 Credem è infatti completo e, da qui in poi, al presidente Ambrogio Molteni non resterà che motivare il più possibile la sua truppa in vista di un campionato.

Lo schiacciatore di Monza è pronto a dare il suo massimo per farsi apprezzare da coach Cominetti. A dirlo, peraltro, è lui stesso: «Sono contento – afferma - di questa grande opportunità. Spero che sia per me un’occasione di crescita sia a livello personale sia a livello sportivo. Darò il massimo per aiutare la squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA