Citterio promuove la Tecnoteam
«Peccato per quel punto perso»

Dopo l’ultimo successo in campionato, parla la capitana dell’Albesevolley

«Abbiamo vinto, quindi siamo felici». Il riassunto della gara giocata sabato sera a Ostiano (vittoria 2-3 dopo un iniziale 0-2 a favore delle ospiti) sta tutto qui. A dirlo è la capitana della Tecnoteam Giulia Citterio che, ripartendo da quei due set maledetti – il terzo e il quarto – nei quali la sua squadra s’è lasciata un po’ andare, elogia però il grande cuore che, nel quinto, l’ha portata assieme alle sue compagne a chiudere 13-15.

«C’è un po’ di rammarico per aver perso un punto», si lascia scappare Citterio, conscia che l’inziale doppio vantaggio avrebbe dovuto essere meglio capitalizzato e non, invece, lasciato sfuggire dalle mani così come invece è stato. «La partita è stata difficile - dice - Una trasferta lunga e impegnativa, contro una squadra per niente male che arrivava da cinque vittorie. Anche dopo la rimonta 2-2, noi non abbiamo mai mollato e, alla fine, ci siamo portate a casa la partita», prosegue.

In queste ultime parole c’è tutto il carattere d’una giocatrice, appunto Citterio, che nei momenti importanti mostra di esserci sempre. L’ha fatto anche sabato sera, quando nel quinto set s’è caricata sulle spalle la squadra, spingendola a vincere. Una dimostrazione di volontà davvero importante, sicuramente colta come esempio da seguire dalle altre ragazze in campo. «Sono molto contenta perché penso davvero che quest’anno la nostra forza sia il gruppo. Ognuna deve essere pronta a dare una mano dove e quando serve. Speriamo di riuscire a fare bene anche le prossime partite, visto che gli scogli più difficili sono quasi tutti passati. Almeno sulla carta», conclude la capitana della Tecnoteam.

© RIPRODUZIONE RISERVATA