Gran vittoria Libertas
Per classifica e morale

A Cuneo, curiosamente contro la Bam Acqua San Bernardo (neo-sponsor della Pallacanestro Cantù), la Libertas ha spinto come non mai

Ci voleva. Serviva per risollevare gli animi, per ridare fiducia a un gruppo che forse iniziava a sentire un po’ di pressione addosso, per far tornare il sorriso a chi, nel corso dell’estate passata, aveva creduto nell’allestimento di un organico - quello canturino - costruito per fare bene. A Cuneo, curiosamente contro la Bam Acqua San Bernardo (quest’ultimo, neo-sponsor della Pallacanestro Cantù), la Libertas ha spinto come non mai sull’acceleratore e, al termine di una gara attenta in ogni reparto, ha incassato tre punti validi sì per la classifica, ma ancor più per il morale.

Di fronte agli ex Caio (che ha chiuso con 23 punti) e Alborghetti (entrato in campo, ma senza incidere più di tanto), i canturini ce l’hanno messa davvero tutta, evidentemente decisi a vendere cara la pelle al cospetto di un avversario, Cuneo, il cui stato non era granché migliore di quello degli ospiti. Ne è uscito un match esplosivo, chiuso col sorriso ancorché nel finale del secondo set qualche amnesia di troppo stava per compromettere il promettente avvio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA