La Libertas Cantù torna in campo
Test di alto livello contro Bergamo

Amichevole domani con la Tipiesse Agnelli a Cisano Bergamasco

Domani, con inizio alle 17, l’ultimo allenamento congiunto di questa intensa fase di avvicinamento al campionato di serie A2. La Pool Libertas sarà in campo a Cisano Bergamasco contro la Tipiesse Agnelli Bergamo, una tra le avversarie più accreditate per il passaggio in SuperLega peraltro già incontrata in amichevole non più tardi qualche settimana fa sul campo di Casnate con Bernate.

Allora, i bergamaschi batterono nettamente la squadra di coach Matteo Battocchio; questa volta, e con un maggior carico di preparazione alle spalle, dai canturini in campo ci si attende qualcosa in più rispetto a quanto visto a suo tempo. «Nell’ultima uscita ho visto grande reattività rispetto alle prime partite giocate, nelle quali eravamo più imballati», spiega il vice-coach Massimo Redaelli.

Una considerazione, la sua, che fa il paio con la «voglia di far bene, di lavorare e di stare assieme» che vede nei suoi ragazzi e che evidenzia in previsione di quell’inizio campionato che ormai è dietro l’angolo, con il match d’esordio previsto domenica prossima. «Le cose positive sono molto più di quelle negative. Incominciamo ad affinare il tutto e chi entra si mette a disposizione della squadra con tanta voglia di vincere. Siamo sulla buona strada», sottolinea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA