Libertas, Rota che gira
Nuovo acquisto Cantù

Classe 2002, Rota è nato a Merate, in provincia di Lecco. Proprio a Merate, nel 2010, è partita la sua avventura nel mondo della pallavolo

Dalla serie B all’A2. Un passo significativo, che Giacomo Rota si appresta ad affrontare dopo l’approdo alla Pool Libertas con l’obiettivo di dimostrate di essere all’altezza delle aspettative che la società e lo staff hanno riposto in lui.

«Cantù – spiega - è stata la prima società che mi ha cercato ed è anche stata la mia prima scelta: la sua vicinanza a casa, infatti, mi permette di conciliare meglio lo sport e l’università. La prossima stagione sarà la mia prima volta nel volley dei grandi’ dopo tre anni di Serie B; spero di imparare il più possibile dai giocatori più esperti di me. Sono un po’ emozionato per mio esordio in A2: sarà sicuramente un’esperienza unica».

Classe 2002, Rota è nato a Merate, in provincia di Lecco. Proprio a Merate, nel 2010, è partita la sua avventura nel mondo della pallavolo, con un triennio di giovanili prima del passaggio al Vero Volley Monza, società con la quale ha proseguito nelle categorie minori, prima di approdare alla B.

Ora, il salto in A2 con la maglia di Cantù, con una dote fatta di campionato italiano under 16 vinto nel 2018 e, nel medesimo anno, del successo al Trofeo delle Regioni a raccontare l’intensa, seppur fin qui breve, carriera dell’atleta lecchese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA