Libertas a tutto gas contro Brugherio
Tra le note positive l’esordio di Hanzic

Ennesimo buon allenamento per la squadra canturina di Battocchio

È stata una vittoria netta quella raccolta ieri a Villa Guardia dalla Pool Libertas che, contro la Gamma Chimica, ha ottenuto un secco 4-1 in suo favore nel secondo allenamento congiunto contro la squadra di Brugherio, formazione di serie A3.

I parziali fatti segnare dai ragazzi di coach Matteo Battocchio (25-11, 25-18, 25-22, 25-21 e 19-25) descrivono una partita mai davvero in discussione, con Cantù di fatto sempre avanti nei primi quattro set giocati, salvo poi lasciare agli ospiti la quinta frazione, chiusa dopo un’ora e 49’ di match.

Tra le note positivo, la prima volta del croato Tino Hanzic che, rientrato nei giorni scorsi dopo l’esperienza con la sua nazionale ai Campionati Europei di volley maschile, ha subito fatto vedere di che pasta è fatto con 16 punti messi a terra. Nessuno, per la cronaca, meglio di lui in termini di punti fatti, con i 16 registrati anche da Riccardo Copelli e i 15 di Felice Sette a completare il tabellino dei marcatori più prolifici di questa gara.

Oggi, per la squadra canturina ci sarà il classico rompete le righe, con i giocatori che torneranno in palestra già lunedì pomeriggio per riprendere la preparazione in vista della partenza del campionato di serie A2, torneo che scatta ufficialmente il prossimo 10 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA