Libertas ancora ko
Siena troppo forte

La Pool Libertas non riesce a rilanciare quella classifica che, numeri alla mano, le assegna un solo punto

Di punti, anche questa volta, non ne sono arrivati. Peccato, perché con un po’ d’accortezza in più, utilizzando quella malizia che una squadra giovane come Cantù forse non ha ancora ma che altre compagini mostrano di possedere, anche la sfida di ieri pomeriggio a Siena (finita 3-0) avrebbe potuto avere ben altri esiti.

Così, però, non è stato e, per la quinta volta in altrettante gare, la Pool Libertas non riesce a rilanciare quella classifica che, numeri alla mano, le assegna un’unica lunghezza sulle 15 fin qui potenzialmente a disposizione.

Poca cosa, inutile dirlo, ancorché il cammino nel campionato di A2 sia ancora lungo e, di conseguenza, ci sia tempo e modo per riprendere la china.

Il match contro l’Emma Villas Aubay, peraltro, non è stato così negativo per la squadra di coach Luciano Cominetti che, ridimensionata dall’assenza per infortunio di Raydel Poey, ha cercato di supplire alla necessità di far punti con la fisicità di Matheus Motzo, autore di 15 punti personali. La distanza in termini di esperienza tra le due squadre in campo al Mens Sana, però, s’è fatta sentire, con gli oltre 1100 spettatori presenti sugli spalti ad applaudire i giocatori al termine di un match durato complessivamente un’ora e 18’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA