Libertas, andata da dimenticare
Solo sei punti in undici partite

La squadra di Cantù è il fanalino di coda del campionato di A2

Il girone d’andata è ormai alle spalle. Cantù è ultima, desolatamente fanalino di conda della serie A2 di volley maschile con soli 6 punti negli undici turni fin qui giocati.

Una sola gara vinta (quella di due turni fa contro Brescia, in trasferta), dieci quelle perse, un bottino oltremodo magro che ne determina in questo momento la posizione assolutamente non invidiabile che ricopre. Quel che fa più male è l’atteggiamento visto in campo nell’ultimo match in casa, lo scontro salvezza contro l’ex ultima Mondovì. Il 3-1 subito dai canturini non solo li ha spinti sull’ultimo gradino della graduatoria, ma ha anche vanificato quanto di buono visto nella partita precedente a Brescia.

La Synergy, dal canto suo, ha incassato tre punti portandosi a 8 lunghezze, a -1 dunque dalla Conad Reggio Emilia (9), sconfitta senza appello a Siena per 3-0 dalla capolista Emma Villas Aubay, che veleggia verso la SuperLega con 26 punti.

Alle sue spalle c’è la Peimar Calci, che ha vinto 3-1 in trasferta a Santa Croce (16) portandosi a 25 punti, e la Sieco Service, che battendo Lagonegro per 3-0 s’è portata a 24 lunghezze, mantenendo la terza piazza stante anche il mezzo passo falso della Bcc nel derby di Castellana Grotte, finito al quinto set.

© RIPRODUZIONE RISERVATA