Libertas in corsa
per la Coppa Italia

«La classifica è corta. Dobbiamo cercare di fare risultato e riprenderci subito», è il pensiero dell’opposto di Cantù Motzo

«Un punto preso in un campo abbastanza difficile». All’indomani della sconfitta al quinto set subita contro Reggio Emilia, la Pool Libertas riparte da quanto di buono comunque raccolto, ossia il punticino messo in cascina contro la Conad, e pensa a quanto sia ora necessario riportare l’attenzione al lavoro di preparazione in vista delle ultime due gare del girone d’andata di serie A2.

A dirlo è Matheus Motzo, che nell’ultima gara giocata ha messo a segno 24 punti personali: «Abbiamo sicuramente faticato – commenta il giocatore canturino – a proporre il nostro gioco. Non abbiamo inoltre sfruttato alcune occasioni che ci sono state concesse dai nostri avversari».

Quello che alla vigilia era una sorta di spareggio per la terza posizione in classifica s’è dunque risolto a favore della Conad, salita a 19 punti e così capace di mantenere il momentaneo gradino più basso del podio alle spalle della capolista Bcc Castellana Grotte e della Agnelli Tipiesse Bergamo, seconda a un punto di distanza dalla prima.

«La classifica è corta. Dobbiamo cercare di fare risultato e riprenderci subito», è il pensiero dell’opposto di Cantù, che certamente guarda nel suo ragionamento alla graduatoria attuale, che vede sette squadre in quattro punti: a guidare il gruppo c’è la Conad, come detto, terza a 19 punti; a chiuderlo, invece, c’è Lagonegro, nona, a quota 15. Nelle prossime due gare sarà definito il quadro delle partecipanti alla Coppa Italia di categoria, che vedrà sfidarsi nei quarti di finale, in gara unica, appunto le prime otto formazioni classificate al termine dell’andata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA