Libertas ko in casa
Troppi gli assenti

Sconfitta netta, ieri pomeriggio al PalaFrancescucci, per la Pool Libertas contro Siena. Fuori Monguzzi, Butti, Sette e Copelli

Sconfitta netta, ieri pomeriggio al PalaFrancescucci, per la Pool Libertas. A Casnate con Bernate, la formazione di casa è infatti stata battuta dall’Emma Villas Aubay che, con il punteggio di 0-3, ha sbancato il palazzetto comasco incassando tutti e tre i punti in palio.

Niente da fare, invece, per Cantù che, orfana non soltanto di Dario Monguzzi e di Luca Butti, ma anche di Felice Sette e Riccardo Copelli, s’è dovuta affidare ai ragazzi della panchina, con Ismael Princi e Stefano Trovò gettati nella mischia da coach Matteo Battocchio per provare a riempire i buchi lasciati dai titolari che hanno dato forfait.

Ne è uscita una partita decisamente in salita, con Siena pronta ad approfittare della condizione favorevole trovata e, di contro, una Libertas meno capace di altre volte di sfruttare le poche occasioni lasciate sul piatto dagli avversari di giornata. Questo, nonostante l’impegno profuso dai suoi giocatori.

Dei tre disputati ieri pomeriggio, il primo set è stato sicuramente quello maggiormente in equilibrio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA