Libertas, prove tecniche di playoff
Oggi la sfida casalinga con Brescia

Ultima gara della stagione regolare per il sestetto di coach Battocchio

Il suo credo è tutto riassunto in una frase («Non possiamo fermarci; dobbiamo continuare a spingere allenandoci e giocando come sappiamo, indipendentemente dal risultato») che l’allenatore Matteo Battocchio sa di dover ripetere quante più volte possibile affinché i suoi giocatori non soltanto l’ascoltino, ma abbiano a metterla in pratica.

Il traguardo playoff centrato con una partita di anticipo, in quest’ottica, non è un punto di arrivo, bensì la partenza di un ulteriore percorso volto a dimostrare che la Pool Libertas può giocarsela con le migliori senza che ciò debba stupire.

Ecco dunque che, approcciandosi all’ultima gara della stagione regolare, quella di questo pomeriggio al PalaFrancescucci contro Brescia, Battocchio chiede ai suoi di mettere da parte l’entusiasmo per quanto fin qui fatto e giocarsela a mille, proseguendo in quella crescita collettiva che i risultati dell’ultimo mese e mezzo non fanno altro che certificare.

Oggi, alle 18, la Gruppo Consoli Centrale del Latte non starà certo a guardare. Brescia, infatti, è in ottava posizione con 27 punti, non ha la possibilità di raggiungere la settima piazza, attualmente a 32 punti, ma deve guardarsi dalla prima delle inseguitrici, quella Bcc Castellana Grotte che ha un solo punto in meno (26) e che, senza una vittoria piena a Casnate con Bernate, potrebbe sulla carta sopravanzarla, spingendola così in nona posizione finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA