Monguzzi confermato
Sono 16 anni a Cantù

L’accordo, è lui stesso a dirlo, è stato «molto veloce». «Lo spazio di una telefonata» e il rinnovo tra il capitano e la sua Libertas è arrivato

L’accordo, è lui stesso a dirlo, è stato «molto veloce». «Lo spazio di una telefonata» e il rinnovo tra il capitano Dario Monguzzi e la “sua” Cantù è arrivato. Niente meline, nessun gioco al rialzo: per il 16° anno consecutivo, insomma, Monguzzi giocherà con la maglia della Libertas, quella che a buon titolo indica da tempo come la sua «seconda famiglia» e con la quale ha condiviso la gran parte della sua carriera sportiva, se non altro i punti più alti della stessa.

Nell’anno del rinnovamento, e con la scelta dichiarata di puntare sui giovani, la società del presidente Ambrogio Molteni non ha voluto comunque privarsi dell’esperienza del suo vero e proprio pilastro, un centrale di 204 centimetri che nella Città dei Mobile ha giocato tutte le otto stagioni fin qui disputate serie A2, collezionando complessivamente qualcosa come 225 incontri (con 93 vittorie all’attivo) e ben 1498 punti. Tanta roba davvero, dunque, per il giocatore nato a Monza il 23 luglio 1984, che nel prossimo ruolo di chioccia della squadra dovrà tenere in pugno una truppa di giovani di prospettiva, così come del resto è stato deciso a seguito dell’accordo triennale con il Vero Volley stipulato alla fine dello scorso mese di aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA