Nuovo acquisto per la Libertas
Il giovane centrale Frattini

Prende sempre più consistenza la rosa di Cantù: il classe 1997 arriva dai Diavoli Rosa Brugherio

Volto nuovo nel reparto dei centrali della Libertas Cantù. È stato ingaggiato per la prossima stagione il giovane brianzolo Alessandro Frattini, classe 1997. Frattini si trasferisce a Cantù dopo cinque anni ai Diavoli Rosa di Brugherio. Con i Diavoli, il neocentrale della Libertas ha compiuto il percorso giovanile e poi giocato in serie B nelle ultime stagioni.

«Sono entusiasta e allo stesso tempo curioso di iniziare questa nuova avventura - le prime parole di Frattini - e confrontarmi con la serie A, una realtà completamente nuova per me. Conosco già Roberto Cominetti e lui, come tanti altri, mi ha parlato bene della realtà canturina quindi quando si è presentata l’opportunità non ho esitato. Conosco già i due allenatori, Luciano e Max, molto validi e preparati. Ho tanta voglia di iniziare la prossima stagione e lavorare sodo in palestra per migliorarmi tanto. Avrò la fortuna di allenarmi con Dario Monguzzi e Gabriele Robbiati, due giocatori di grande valore da cui, sono sicuro, imparerò molto».

Un giocatore con una grande etica del lavoro e con dei buoni fondamentali, così lo descrive coach Luciano Cominetti: «Conosco Alessandro da molto tempo e posso dire che è un elemento di valore. È un ragazzo molto disponibile e, dal punto di vista tecnico. molto regolare e ordinato, soprattutto nel fondamentale del muro. E’ un atleta su cui si dovrà lavorare ma che comunque ha buonissime prospettive».

© RIPRODUZIONE RISERVATA