Piacenza dà Gas all’amichevole
E per la Libertas si spegne la luce

Buon allenamento congiunto ma secca sconfitta con la neopromossa in SuperLega

Una secca sconfitta. È quanto rimediato, all’esordio, dalla Pool Libertas che, nell’allenamento congiunto di giovedì pomeriggio PalaBanca della neo-promossa in Superlega Gas Sales Piacenza è stata sconfitta per 4-0 dai padroni di casa.

«Purtroppo – dice coach Luciano Cominetti - abbiamo pagato più del previsto la non perfetta condizione di Mirko Baratti. Quando ci si trova in una situazione come quella di Piacenza, di sovraccarico negli arti inferiori dovuto alla preparazione, e anche il palleggio è poco preciso, poi paga tutta la squadra, e abbiamo lasciato molto spazio al gioco dei nostri avversari».

In campo, all’inizio, quello che dovrebbe essere il sestetto titolare, con il già citato Baratti al palleggio, Raydel Poey opposto, Roberto Cominetti e Matheus Motzo in banda, Dario Monguzzi e Martins Arasomwan al centro, Luca Butti e Gabriele Rudi alternati nel ruolo di libero.

Bene Poey, che ha raccolto 10 punti personali; buone indicazioni anche da Roberto Cominetti in ricezione. Discreti segnali dalla battuta, con il muro, invece, da migliorare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA