Tecnoteam, è l’ora del derby
«La partita che aspettiamo»

Oggi Albese va a Lecco per sfidare la Picco, altra capolista: è la sfida della sfide

«Speriamo non vada a finire come quello del calcio». Alla vigilia del derby di questo pomeriggio – inizio alle 18 – a Lecco, coach Cristiano Mucciolo stempera i toni partendo dal parallelo vissuto domenica scorsa dal Como. «Ahimè sappiamo tutti come è andata. Speriamo di poter vendicare sportivamente questa sconfitta attraverso la pallavolo: sarebbe una magra soddisfazione per il calcio, ma una grande soddisfazione per noi», dice il tecnico della Tecnoteam.

Dopo il testa a testa della stagione 2019-2020, con una classifica congelata dal Covid-19 proprio quando Lecco e Albesevolley si trovavano appaiate in vetta del girone A, nel 2021 l’operazione promozione in A2 sarà ancora una questione a due: «L’anno scorso – dice coach Cristiano Mucciolo - Lecco era data per favorita; c’era una piccola discrepanza di valori tra loro e noi perché avevano una marcettina in più. Quest’anno voglio essere ambizioso e non mi piace affrontare questa partita da sfavorito. Voglio giocare almeno alla pari, poi capiti quello che capiti. Dobbiamo essere coscienti dei nostri mezzi. Alla lunga, poi, la squadra più forte emergerà».

Decise a giocarsela su ogni pallone, le giocatrici della Tecnoteam puntano alla posta piena. «Questa è la partita che aspettiamo con più voglia di giocare: te la giochi con un avversario che ha grandi valori e sappiamo entrambi che ci stiamo giocando la promozione. C’è una carica in più rispetto alle altre partite», dice Angela Gabbiadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA