Tecnoteam in trasferta a Biella
Per non fare scappare la Picco

In serie B1 femminile Albese è a quattro punti di distacco dalla capolista. In classifica le due più vicine inseguitrici sono a cinque lunghezze.

E’ l’ultima giornata d’andata. A Biella, contro la ProChimica, la Tecnoteam cerca di tenere il passo di Lecco per rafforzare l’attuale seconda posizione nel girone A di serie B1.

L’obiettivo di giornata è quello di conquistare i tre punti in palio e, così facendo, arrivare al giro di boa a quota 28 punti sui 39 a disposizione nelle prime 13 giornate del torneo.

Visti i distacchi in vetta, a prescindere dal risultato non potranno esserci grossi scossoni: Lecco ha 29 punti, quattro in più di Albesevolley; alle loro spalle, Lilliput ed Esperia sono terzi, ma con soli 20 punti.

Di fronte alla squadra di coach Cristiano Mucciolo, questa sera alle 21, ci sarà una compagine agguerrita, dal percorso fin qui altalenante, ma comunque difficile da affrontare nella sua tana, quella casa nella quale molte squadre hanno faticato. Biella ha 15 punti, a +1 sulla zona retrocessione oggi occupata da Torino (0), Capo d’Orso Palau (12) e Trecate (15). Per prepararsi al meglio Mucciolo ha fatto allenare le sue ragazze fino a ieri sera, come di consueto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA