Tecnoteam, sorpasso e vetta
E adesso il derby della verità

Grande prestazione della squadra di Albese, che si ritrova sola al comando

MONDIALCLIMA ORAGO 0

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3

MONDIALCLIMA ORAGO Brandi, Rossi 4, Nosella, Barattella 3, Miliani, Baldo 1,), Peres 1, Gainelli, Provasi (L), Maiorano 4, Pozzi 4, Visconti 4. Ne. Badalotti, Sartore (L2).

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY Ghezzi 3, Facco 4, Cialfi 7. Gabbiadini 3, Mantovani, Gallizioli 6 Bocchino 2, Zanotto 4, Badini 6, Baldi 16, Castelli 2, Rolando (L). All.Mucciolo, vice Biffi.

NOTE. Parziali set 12-25, 9-25, 8-25

ORAGO Un ace di Ghezzi chiude il terzo set sul 25-8 e regala alla Tecnoteam il primo posto nella classifica del mini-girone B1 di serie B1. Complice la sconfitta in casa subita sabato dall’ormai ex capolista Lecco, la vittoria di ieri pomeriggio a Orago ha dato alla squadra di coach Cristiano Mucciolo la vetta del torneo, con 22 punti all’attivo contro i 21 della Picco a dare la dimensione di quanto il derby del Lario in programma sabato prossimo al PalaPedretti sarà decisivo per stabilire quale tra le due di testa potrà chiudere in vetta questa prima parte di stagione.

Col vantaggio di sapere il risultato dell’avversaria diretta, la Tecnoteam è scesa in campo contro la Mondialclima senza alcun timore, forte di una superiorità tecnica che s’è fatta vedere fin dalle prime battute, non consentendo alle avversarie di giornata di contrastare più di tanto il desiderio di primato delle comasche. I parziali della partita dicono della differenza, davvero marcata, tra le due compagini, con tre set durati meno di un’ora in tutto (57’) e la sensazione che le padrone di casa non siano mai state in grado di impensierire davvero la formazione del presidente Graziano Crimella, che si gode non solo il 3-0 secco (12-25, 9-25 e 8-25 i parziali del pomeriggio di ieri), ma anche un primo posto messo fin dall’inizio della stagione obiettivo della società di Albese con Cassano.

Ora, che lo stesso è stato raggiunto e per di più in solitaria, non resta che tenere alta la guardia sabato. Lecco è avvisata: Albesevolley vuole a tutti i costi una vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA