Tecnoteam, tra Costa Volpino
e la Picco: «Che carattere»

La capitana Facchinetti sul match appena vinto: «Bisogna sempre dare emozioni». E ora tocca al derby

Il finale di match, con un 33-31 ai vantaggi che avrebbe anche potuto significare la riapertura della partita da parte delle ragazze di casa, ha tenuto tutti con il fiato sospeso. «Sempre dare l’emozione finale», scherza Fabiola Facchinetti, capitana della Tecnoteam saldamente sulla seconda piazza del girone A di serie B1.

Sabato prossimo, ad Albese con Cassano, il derby del Lario contro Lecco dirà quale tra le due squadre è la più forte, con la Picco favorita dai punti in classifica (23) e Albesevolley desiderosa di farsi sotto, se non anche di appaiarsi alle “cugine” (20).

Guardando alla gara di sabato scorso a Costa Volpino, il 3-0 raccolto dalle ragazze di coach Cristiano Mucciolo non è stato scontato. «Ci siamo abituati a stare sul filo del rasoio», racconta Facchinetti ripensando al finale thrilling del match in terra bergamasca. Per fortuna, o meglio per bravura, i numeri hanno dato ragione alla Tecnoteam, con un 3-0 tondo tondo da portare in dote prima dell’assalto alla testa del torneo. «Che carattere, il carattere è stato grandissimo», prosegue la capitana della squadra di Albese con Cassano ripensando a un finale che con un po’ meno di convinzione avrebbe anche potuto concludersi in diverso modo.

Lei e le sue compagne, però, ce l’hanno messa tutta, spingendo fino alla fine: «Siamo state attaccate ai tre punti e attaccatissime a questi tre set», sottolinea guardandosi indietro al termine della sfida che le ha viste battere la Cbl. «Forse non è andato tutto perfettamente», ammette prima di chiudere, consapevole che sabato prossimo ci sarà davvero bisogno della miglior Tecnoteam per provare a dare l’assalto alla Picco.

La lunga settimana che precede il derby del lago è già iniziata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA