Tettamanti, 34 anni, di Lipomo
È vice allenatore in serie A1

La storia del tecnico comasco, accasato nella Sab Volley Legnano femminile

A 34 anni in serie A1 come vice allenatore. Mauro Tettamanti, di Lipomo, dall’inizio della stagione ricopre la carica di assistente alla Sab Volley Legnano, squadra neo-promossa nel massimo campionato di pallavolo femminile.

Dopo l’esonero di coach Andrea Pistola, a metà gennaio, ha diretto gli allenamenti in attesa dell’arrivo di Eraldo Buonavita: «Il cambio di coach - dice Tettamanti - è sempre una situazione delicata, mi sono focalizzato sul tenere alta l’intensità degli allenamenti e il morale. Ora faccio da tramite tra la squadra e il nuovo coach in questa prima fase di inserimento, dove c’è sempre poco tempo e ci sono tante info utili da dare. Dobbiamo rimanere tutti uniti e raggiungere la salvezza».

Una grossa soddisfazione per migliaia di motivi, soprattutto trovarsi davanti a nomi sacri e giocatrici che hanno fatto la storia dello sport: «Sicuramente è emozionante. Insomma prima li vedevi in tv, ora sono tuoi avversari. Poi è bello poter lavorare con uno staff sempre più allargato e confrontarsi su ogni cosa. In serie A le giocatrici sono già preparate, quindi si tratta di trovare i dettagli da limare e perfezionare al meglio. Un grosso lavoro, ma anche un grande percorso di crescita sia tecnico che personale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA