Tre su tre per l’Albese capolista
Mucciolo: «Sì, sono contento»

La Tecnoteam in testa alla classifica a punteggio pieno in serie B1 femminile.

«Sono contento». Coach Cristiano Mocciolo non è facile ai complimenti. Dopo la vittoria di sabato in casa, però, uno strappo alla regola va fatto, soprattutto pensando a una prestazione quasi senza sbavature. Un 3-0 secco secco, al cospetto di una formazione, la Don Colleoni, tutt’altro che rinunciataria. Albesevolley, però, è stata superiore, e lo è stata di gran lunga. «La squadra - afferma Mucciolo - mi è piaciuta. Siamo stati molto compatti, coriacei, molto attenti. Abbiamo avuto due o tre momenti di difficoltà, da cui siamo usciti molto bene».

Il successo del “Pedretti” ha proiettato la Tecnoteam alla testa del girone A di serie B1 con 8 punti; a seguire c’è la Lilliput, a quota 7, e la Picco Lecco, che di punti ne ha 6 ma perché ha giocato solo due delle tre gare di campionato a causa di un turno di riposo.

«Non mi interessa in questo momento», spiega il tecnico pensando alla classifica. Il suo è un lavoro che deve far migliorare la squadra «partita dopo partita, con molta calma e con molta tranquillità, un pezzettino alla volta». L’aveva detto all’inizio del torneo, lo ripropone oggi quando davanti non c’è più nessuno, con la consapevolezza che quella di sabato contro la Florens Re Marcello in trasferta sarà una sfida «molto difficile», che la sua Tecnoteam affronterà con la consueta determinazione: «Andiamo là per vincere anche questa partita», afferma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA