Volley Pool Cantù

Si riparte in casa

Serie A2 - Domenica al Parini (ore 18), prima giornata di campionato, arriva Gioia del Colle

«Una partita tosta». Alla vigilia della gara d’esordio del campionato 2017-2018, coach Luciano Cominetti predica massima attenzione. Alle 18 di domenica, con diretta su Sportube.tv, la sua Pool Libertas sarà ai nastri di partenza dell’edizione numero 73 del torneo di A2. Al Parini arriverà la Gioiella Micromilk Gioia del Colle, una neopromossa «solo sulla carta» perché – a dirlo è ancora il tecnico canturino - «tutti i suoi giocatori, e anche il coach Mastrangelo, hanno già vissuto la categoria per diverse stagioni e sempre ad alto livello».

Per la categoria, Cantù contro Gioia del Colle rappresenta un inedito assoluto. In passato, infatti, mai le due compagini si sono incrociate sul parquet. Non ci saranno nemmeno ex giocatori in campo, a dimostrazione d’una “prima assoluta” che, pur non spaventando la truppa del presidente Ambrogio Molteni, non va comunque presa sotto gamba.

L’ingresso al palazzetto costa 7 euro, ridotto 5 euro. La campagna abbonamenti è ancora aperta: la tessera per le prime due fasi del campionato, valida per 15 gare casalinghe, costa 70 euro, ridotto 40.

© RIPRODUZIONE RISERVATA